Entra a far parte del Club dei Consumatori
Prendi parte ai nostri studi sul consumatore!
Hai del tempo libero e desideri vivere un'esperienza coinvolgente? Vuoi ottenere dei buoni omaggio per la spesa? Entra a far parte del Club dei consumatori!
Lifeanalytics Tortona (ex Laboratorio ITA) – Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche in vari ambiti, tra cui quello ambientale e alimentare, cerca nuovi membri per il club dei consumatori per test su prodotti alimentari, possibilmente residenti nella zona di Tortona (AL) o zone limitrofe.
In cosa consiste l’incarico
L’analisi sensoriale è un metodo scientifico che consente, attraverso gli organi di senso (vista, udito, olfatto, gusto e tatto), di misurare le caratteristiche percepite di un prodotto. Tale disciplina viene effettuata da consumatori, che conoscono e consumano regolarmente il prodotto sottoposto ad analisi, e che a seguito della propria valutazione “soggettiva” per ogni parametro sensoriale, esprimono il proprio giudizio di gradimento su apposite scale, o in forma libera, all’interno di questionari, in formato elettronico o cartaceo.
Da molti anni, le Aziende si avvalgono dei test sensoriali con lo scopo di per poter studiare e migliorare il proprio prodotto, in tutta la sua fase di vita: dal suo sviluppo in quanto idea, all’introduzione e mantenimento sul mercato.
I valutatori sono quindi un supporto fondamentale per le indagini di mercato: gli studi sui prodotti alimentari realizzati da Lifeanalytics vengono effettuati nel pieno rispetto delle regolamentazioni nazionali ed europee e sotto la supervisione di personale specializzato. I test verranno svolti nella sede del laboratorio o direttamente a casa.
Durata dell’attività
Ogni attività durerà in media circa 15 minuti, questo tempo aumenta se al consumatore vengono fatti eseguire più di un test.
Requisiti necessari
- Aver compiuto i 18 anni d’età
- Essere predisposti a seguire il regolamento indicato sotto e avere tempo da dedicare alle attività
Regolamento del Club del Consumatore
- Fornire a Lifeanalytics le reali abitudini di consumo per il prodotto in esame, al fine di ottenere un giudizio valido. In caso contrario, chiediamo di astenersi alla partecipazione del test.
- Fissare l’appuntamento con l’operatrice di Lifeanalytics, per la partecipazione al test, rispettando l’orario concordato, al fine di evitare assembramenti nella sala d’attesa.
- Evitare di fumare prima delle degustazioni.
- Durante la fase di valutazione dei prodotti, porre attenzione e leggere attentamente ciò che viene richiesto all’interno del questionario.
- Non parlare durante il test con il vicino di postazione.
- Per motivi di confidenzialità dello studio, i prodotti valutati non vanno portati al di fuori dell’azienda, sia in forma anonima che non anonima.
La ricompensa
A ogni volontario viene fornito un buono spesa da 5 € per ogni test a cui partecipa.
Prendi parte ai nostri studi sul consumatore!
Hai del tempo libero e desideri vivere un'esperienza coinvolgente? Vuoi ottenere dei buoni omaggio per la spesa? Entra a far parte del Club dei consumatori!
Lifeanalytics Tortona (ex Laboratorio ITA) – Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche in vari ambiti, tra cui quello ambientale e alimentare, cerca nuovi membri per il club dei consumatori per test su prodotti alimentari, possibilmente residenti nella zona di Tortona (AL) o zone limitrofe.
In cosa consiste l’incarico
L’analisi sensoriale è un metodo scientifico che consente, attraverso gli organi di senso (vista, udito, olfatto, gusto e tatto), di misurare le caratteristiche percepite di un prodotto. Tale disciplina viene effettuata da consumatori, che conoscono e consumano regolarmente il prodotto sottoposto ad analisi, e che a seguito della propria valutazione “soggettiva” per ogni parametro sensoriale, esprimono il proprio giudizio di gradimento su apposite scale, o in forma libera, all’interno di questionari, in formato elettronico o cartaceo.
Da molti anni, le Aziende si avvalgono dei test sensoriali con lo scopo di per poter studiare e migliorare il proprio prodotto, in tutta la sua fase di vita: dal suo sviluppo in quanto idea, all’introduzione e mantenimento sul mercato.
I valutatori sono quindi un supporto fondamentale per le indagini di mercato: gli studi sui prodotti alimentari realizzati da Lifeanalytics vengono effettuati nel pieno rispetto delle regolamentazioni nazionali ed europee e sotto la supervisione di personale specializzato. I test verranno svolti nella sede del laboratorio o direttamente a casa.
Durata dell’attività
Ogni attività durerà in media circa 15 minuti, questo tempo aumenta se al consumatore vengono fatti eseguire più di un test.
Requisiti necessari
- Aver compiuto i 18 anni d’età
- Essere predisposti a seguire il regolamento indicato sotto e avere tempo da dedicare alle attività
Regolamento del Club del Consumatore
- Fornire a Lifeanalytics le reali abitudini di consumo per il prodotto in esame, al fine di ottenere un giudizio valido. In caso contrario, chiediamo di astenersi alla partecipazione del test.
- Fissare l’appuntamento con l’operatrice di Lifeanalytics, per la partecipazione al test, rispettando l’orario concordato, al fine di evitare assembramenti nella sala d’attesa.
- Evitare di fumare prima delle degustazioni.
- Durante la fase di valutazione dei prodotti, porre attenzione e leggere attentamente ciò che viene richiesto all’interno del questionario.
- Non parlare durante il test con il vicino di postazione.
- Per motivi di confidenzialità dello studio, i prodotti valutati non vanno portati al di fuori dell’azienda, sia in forma anonima che non anonima.
La ricompensa
A ogni volontario viene fornito un buono spesa da 5 € per ogni test a cui partecipa.