Contaminanti Alimentari: il punto sul Regolamento UE 915/2023. Tutto ciò che devi sapere!

Pannocchie che rappresentano il Regolamento UE 915/2023 che ha introdotto cambiamenti importanti nella gestione dei contaminanti alimentari, immagine esemplificativa per l'articolo del Blog Lifeanalytics della Business Unit Food

Il Regolamento UE 915/2023 ha introdotto cambiamenti importanti nella gestione dei contaminanti alimentari, aggiornando il precedente Regolamento (CE) 1881/2006. Questo nuovo testo normativo consolida i limiti massimi per una serie di contaminanti, ma la sua implementazione ha portato nuove sfide per le aziende del settore. Con l'aggiunta di nuovi limiti e continui aggiornamenti, è essenziale essere sempre informati per garantire la conformità.

Tra le novità principali ci sono limiti più stringenti per tossine come il DON (deossinivalenolo) nei prodotti per l'infanzia e la regolamentazione dei livelli di perclorato. Nonostante l’obiettivo di semplificazione, il quadro normativo continua a evolversi, rendendo necessaria una vigilanza costante. Per questo abbiamo creato un White Paper che offre un’analisi delle modifiche più rilevanti e di come gestire la conformità. Il documento esplora i nuovi limiti, le modifiche già introdotte fino al 2024 e fornisce indicazioni pratiche per aiutare la tua azienda a restare al passo.

 

Vuoi approfondire l’argomento? Scarica il White Paper "Contaminanti Alimentari: Il punto sul Regolamento UE 915/2023. Tutto ciò che devi sapere".

SCARICARLO ORA 

Vuoi una consulenza personalizzata per la tua realtà? Richiedila ora!

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Business unit:

Food

Tag

Food,
Sicurezza e qualità alimentare,
Contaminanti alimentari,
Reg UE 915/2023,
Micotossine,
Diossine

Altri articoli