Allergie e intolleranze alimentari: fenomeni in continua crescita in Europa.

Immagine che rappresenta numerosi alimenti che possono generare allergie e intolleranze alimentari che Lifeanalytics studia per sensibilizzare le aziende produttrici e migliorare la fiducia dei consumatorioplastiche

In Europa, le allergie e le intolleranze alimentari rappresentano un fenomeno che oltre ad incidere negativamente sulla qualità della vita delle persone, rappresentano anche una grave minaccia per la loro stessa vita. Le reazioni di ipersensibilità riconosciute come allergie e intolleranze alimentari, in persone predisposte, possono derivare dal consumo di determinati alimenti o dall’esposizione ad alcune sostanze in essi contenute.

Lifeanalytics pone particolare attenzione a queste problematiche, infatti, dal 2018 è impegnata con costanza e passione ad affiancare da sempre le Aziende produttrici, per migliorare la fiducia dei consumatori con una diffusione e divulgazione di prassi di produzione e commercializzazione corrette. Gli esperti di Lifeanalytics sono costantemente impegnati a sensibilizzare e a diffondere informazioni e conoscenze sul rischio allergeni e sulla gestione delle articolate normative che riguardano tale fenomeno, operando su tutto il territorio nazionale con impegno e serietà per promuovere attività analitiche, formative e di consulenza.

 

Sei interessato ad approfondire la tematica? Scarica gratuitamente la nostra Pubblicazione Tecnico-Scientifica “Alimenti e Allergeni: Cosa stiamo facendo?”

SCARICA LA PUBBLICAZIONE

 

Vuoi approfondire il tema? Chiedi ora una consulenza personalizzata!

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Business unit:

Food

Tag

Food,
Allergie,
Intolleranze alimentari,
Analisi microbiologica del latte,
Analisi microbiologiche alimenti,
Analisi nutrizionale

Altri articoli