BREAKING NEWS: prevenzione del rischio di Legionellosi - ASL Roma I
La sicurezza e la tutela della salute degli ospiti rappresentano una priorità assoluta per il settore alberghiero e il Dipartimento di Prevenzione, in vista dell’evento giubilare previsto per l’anno 2025 ed in linea con le attuali indicazioni regionali, al fine di verificare la corretta attuazione delle azioni di prevenzione del rischio di Legionellosi ha dichiarato la messa in atto di azioni straordinarie di vigilanza delle strutture del territorio.
La Legionella è un batterio presente naturalmente nelle acque dolci, può proliferare in impianti idrici e di climatizzazione, costituendo un potenziale pericolo per la salute, specialmente in ambienti turistici dove il ricambio d'acqua potrebbe essere meno frequente. La sua gestione dei rischi è un obbligo normativo e un requisito imprescindibile per garantire la qualità del servizio offerto.
Un approccio integrato tra DVR e analisi di laboratorio consente alle strutture alberghiere di assicurare il benessere degli ospiti, ridurre i rischi sanitari e operare in linea con gli standard più elevati di sicurezza e qualità aumentando la fiducia dei clienti e valorizzando l’immagine della struttura.
RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
Business unit:
EHS
Tag
EHS,
Prevenzione rischio legionellosi,
Analisi legionella,
Legionella