Entra nel mondo Lifeanalytics
Scopri la nostra realtà e i nostri valori
Parla con noi
Chiedici di più: valuteremo assieme quali sono le soluzioni migliori per la tua azienda

Café Academy - Terapia della Longevità: Dallo Stress Ossidativo ai Principi Attivi di Qualità

Immagine del volto di una donna con in ano una clessidra simbolo dello scorrere del tempo che promuove il webinar di Lifeanalytics Terapia della Longevità: Dallo Stress Ossidativo ai Principi Attivi di Qualità

 

Terapia della Longevità: Dallo Stress Ossidativo ai Principi Attivi di Qualità

 

La longevità da sempre affascina l'uomo e da tempo lo spinge a indagare su come mantenere il corpo e la mente in salute nel corso del tempo. Oggi, grazie alle moderne scoperte scientifiche, sappiamo che uno degli elementi chiave per l'invecchiamento è lo stress ossidativo, tra i principali fattori che accelerano il processo di invecchiamento.

Il Dr. Renato Raimo ha intrapreso da anni un percorso di indagine costante sul corretto uso dei principi attivi ad attività antiossidante: “li ritengo, nella mia pratica, elementi fondamentali per la terapia della longevità. Ci sono criteri terapeutici che si basano esclusivamente sulla conoscenza e sulla qualità delle molecole: antiossidanti, fito-nutrienti e integratori innovativi sono ormai al centro di un approccio sempre più diffuso. Occorre però far chiarezza sulla cosiddetta “integrazione” e sulla imprescindibile garanzia della efficacia e della sicurezza degli stessi nutrienti. Il criterio che applico nel mio essere riferimento per la salute è un approccio che miri a prolungare la longevità e di conseguenza a promuovere un benessere duraturo. Un obbiettivo che da anni ha come comune denominatore l’imprescindibile e attento utilizzo di materie prime di qualità.”

Scopri insieme al nostro esperto Renato Raimo, Farmacista ed esperto di fitoterapia, quali sono le nozioni fondamentali da conoscere in questo ambito approfondendo i temi legati allo stress ossidativo e alle nuove ricerche e tecnologie studiate per contrastarlo.

Non perdere questa occasione!

 

ISCRIVITI AL WEBINAR