ASPP
Il Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche, in ambito agroalimentare, ambientale ed industriale, nonché in servizi e consulenza nel campo dell’Ingegneria e della Geotecnica, ricerca per la sede di Lucca, per la divisione HSE il profilo di uno ASPP secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.
La figura sarà inserita in azienda all'interno del team HSE e risponderà gerarchicamente al RSPP.
Svolge il proprio incarico e funzione all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione di cui all’Art 31 del D.Lgs. 81/08 a supporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e HSE manager con specifiche competenze in materia di salute e sicurezza del Lavoro e protezione dell’ambiente.
ASPP
Attività principali:
- Individua e valuta i fattori di rischio presenti negli ambienti di lavoro del gruppo Lifeanalytics e propone le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente
- Partecipa alla stesura del DVR (Documento Valutazione dei Rischi) per la salute e sicurezza dei lavoratori e l’ambiente
- Elabora, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive ed i sistemi di controllo
- Fornisce ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale;
- Elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali
- Propone programmi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori
- Partecipa alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente
- Fornisce ai lavoratori le informazioni sui rischi e sulle misure di sicurezza
- Partecipa all’elaborazione delle procedure da adottare in caso di emergenza
Requisiti:
- Laurea in Chimica o scienza ambientali, Ingegneria ambientale o tecniche della prevenzione
- Aver svolto percorso formativo in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro (Moduli A, B e C)
- Conoscenza del TU sulla salute e sicurezza dei lavoratori durante il lavoro ( D.Lgs 81/08)
- Conoscenza del TU sull’ambiente ( D.Lgs. 152/06)
- Disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale in particolar modo nel perimetro Sud Italia
Completa il profilo la capacità di rispettare le scadenze e buone capacità organizzative.
Full-Time 40h settimanali (lunedì-venerdì).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, Legge 903/77.
I candidati interessati potranno inviare il proprio CV corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.LGS 196/03 e del GDPR (UE) 2016/679
Candidati ora!
Il Gruppo Lifeanalytics, importante network italiano di laboratori specializzati in analisi chimico-biologiche, in ambito agroalimentare, ambientale ed industriale, nonché in servizi e consulenza nel campo dell’Ingegneria e della Geotecnica, ricerca per la sede di Lucca, per la divisione HSE il profilo di uno ASPP secondo le caratteristiche sotto riportate per la mansione.
La figura sarà inserita in azienda all'interno del team HSE e risponderà gerarchicamente al RSPP.
Svolge il proprio incarico e funzione all’interno del Servizio di Prevenzione e Protezione di cui all’Art 31 del D.Lgs. 81/08 a supporto del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e HSE manager con specifiche competenze in materia di salute e sicurezza del Lavoro e protezione dell’ambiente.
ASPP
Attività principali:
- Individua e valuta i fattori di rischio presenti negli ambienti di lavoro del gruppo Lifeanalytics e propone le misure per la sicurezza e la salubrità degli ambienti di lavoro, nel rispetto della normativa vigente
- Partecipa alla stesura del DVR (Documento Valutazione dei Rischi) per la salute e sicurezza dei lavoratori e l’ambiente
- Elabora, per quanto di competenza, le misure preventive e protettive ed i sistemi di controllo
- Fornisce ai lavoratori i necessari e idonei dispositivi di protezione individuale;
- Elabora le procedure di sicurezza per le varie attività aziendali
- Propone programmi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori
- Partecipa alle consultazioni in materia di tutela della salute e sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente
- Fornisce ai lavoratori le informazioni sui rischi e sulle misure di sicurezza
- Partecipa all’elaborazione delle procedure da adottare in caso di emergenza
Requisiti:
- Laurea in Chimica o scienza ambientali, Ingegneria ambientale o tecniche della prevenzione
- Aver svolto percorso formativo in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro (Moduli A, B e C)
- Conoscenza del TU sulla salute e sicurezza dei lavoratori durante il lavoro ( D.Lgs 81/08)
- Conoscenza del TU sull’ambiente ( D.Lgs. 152/06)
- Disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale in particolar modo nel perimetro Sud Italia
Completa il profilo la capacità di rispettare le scadenze e buone capacità organizzative.
Full-Time 40h settimanali (lunedì-venerdì).
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi, Legge 903/77.
I candidati interessati potranno inviare il proprio CV corredato dall’autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.LGS 196/03 e del GDPR (UE) 2016/679
Candidati ora!